“D’Annunzio Bike” 2021: Promossa a tutto campo … Gara!

La soddisfazione non solo di presidente Roberto Tonoli e di tutto il Team Gardone in Bike Asd, ma anche di professionisti ed amatori.

dannunzio bike 2021

Lettera aperta del presidente di Gardone in Bike AsdRoberto Tonoli:

“E’ stata veramente una fatica, ma anche un’immensa soddisfazione. L’ansia e l’emozione, anche nei giorni precedenti alla gara, non sono mancate, ma i feedback più che positivi di tutti i partecipanti ci hanno veramente premiato. Grandi complimenti sono stati espressi sia dagli amatori che dai professionisti, e per noi questa è benzina per il prossimo anno.

La preoccupazione, tra le tante, era che il terreno reso viscido dalle copiose piogge del periodo, potesse risultare pericoloso, ed invece anche gli addetti ai soccorsi si sono potuti godere la gara senza mai dover intervenire. Questo è già un fermo punto positivo.

Tutte le fasi di gara, a partire dalla verifica tessere a quella delle premiazioni finali, si sono svolte in maniera ordinata e con la massima osservanza del regolamento anti-covid. Si sono rispettati turni e distanze, tutti hanno indossato la mascherina ed hanno esibito l’autocertificazione, sottoponendosi volentieri all’oramai rituale misurazione della temperatura.

Avremmo poi voluto premiare la collaborazione di tutti gli intervenuti con la nostra rituale festa, con il Food Village e la musica dal vivo, ma purtroppo per quest’anno non si è potuto fare. A scaldare l’ambiente con musica e cronaca è stato il bravo speaker Elio Proch, che con la sua professionalità ha dato alla gara un valore aggiunto.

I miei ringraziamenti vanno innanzitutto alle delle Forze dell’Ordine, che ci hanno assistito durante tutte le fasi di gara, al personale medico del Tignale Soccorso, all’Amm.ne Comunale di Gardone Riviera, ai volontari, al mio Team Gardone in Bike ed a Stefano Schioppa, che mi ha supportato con la sua esperienza.

Un ringraziamento speciale va naturalmente a tutti gli iscritti alla gara. Senza di loro queste manifestazioni sportive non ci sarebbero. Grazie anche per il comportamento super corretto e per avere rispettato tutte le regole.

Anche se pensiamo di avere dato veramente tanto per organizzare questa gara, c’è stato anche modo di prendere appunti virtuali su cosa si potrà ancora fare per migliorare. Ogni esperienza ci insegna qualcosa, e per il prossimo anno abbiamo già qualche idea in più.

Ancora grazie a tutti voi!”

Roberto Tonoli

dannunzio bike 2022

Per le classifiche dei leaders di categoria dei circuiti Brixia Adventure Mtb e Coppa Lombardia potrete tenervi aggiornati sui relativi siti. Per tutte le classifiche di gara: Winning Time – Sms Sport

In attesa di altre news, vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina Facebook dedicati alla “D’Annunzio Bike”

Roberta Carta | Ufficio stampa