La nostra storia
Nata nel 2015 con l’intento di divulgare e promuovere la disciplina del ciclismo, la A.S.D Gardone inBike ha cercato di creare subito la propria identità sportiva organizzando un corso di mountain bike dedicato ai ragazzi più giovani dai 6 anni in avanti.
La formazione professionale dei maestri ha reso possibile la realizzazione di una vera e propria squadra di ciclismo affiliata alla FCI (federazione ciclistica italiana).
Gli obiettivi condivisi da tutto il gruppo direttivo sono sempre stati quelli volti alla promozione delle attività all’aria aperta, con la volontà di valorizzare il meraviglioso territorio che ci circonda, cercando di dare il proprio contributo per mantenerlo e migliorarlo così che tutti ne possano trarre un beneficio.
L’associazione, nel corso degli anni, non si è dedicata solo all’attività di ciclismo, ma si è impegnata nell’organizzazione di varie attività sportive come escursioni guidate sul territorio, organizzazione di eventi sportivi come la più nota D’Annunzio Bike.
La sfida più significativa che l’associazione ha voluto affrontare negli anni è stata quella di educare i ragazzi e futuri atleti attraverso la disciplina sportiva, offrendo esperienze che vadano oltre il semplice divertimento e che contribuiscano alla loro crescita personale.
Per questo motivo abbiamo deciso di partecipare con gli atleti più piccoli al campionato Junior Bike Brescia, dando così l’occasione anche ai più giovani di mettersi alla prova in una competizione sportiva che ha come obiettivo principale il divertimento e la scoperta delle emozioni connesse a una gara.
Inoltre, crediamo fortemente che lo sport debba essere aperto a tutti: dai più giovani ai più grandi. Infatti, diamo la possibilità anche agli atleti master di partecipare insieme alla nostra squadra alle competizioni sportive organizzate su tutto il territorio italiano.