Domenica 6 ottobre, presso il centro sportivo di San Michele, si è svolta la nostra tanto attesa gara di casa, giunta alla sua sesta edizione!
Oltre 250 iscritti alla gara, sommati a tutti gli accompagnatori (genitori, maestri, amici), hanno portato, in poche ore, più di 800 persone nella piccola frazione. Cosa ci spinge a fare tutto questo? Ovviamente la passione per lo sport e la mountain bike, ma forse questo è scontato! La vera motivazione sta nel voler essere d’esempio per tutti i nostri giovani atleti e, perché no, anche per chi ci osserva dall’esterno! Essere d’esempio per noi significa trasmettere la passione per ciò che si fa, ma, ancor di più, trovare gratificazione nell’essere utili agli altri. Trasmettere valori come costanza e dedizione, ponendosi obiettivi talmente ambiziosi che potrebbero non essere mai raggiunti, perché ciò che insegniamo sempre ai nostri ragazzi è che l’importante non è il risultato in sé, bensì il viaggio e la crescita che ognuno di noi compie per raggiungerlo.
Ma adesso parliamo della meravigliosa giornata trascorsa: è stata un’esplosione di colori, sorrisi e puro divertimento! Vedere tutti questi giovani ragazzi e ragazze darsi battaglia sul nostro tracciato, incitati a gran voce dai propri maestri e genitori, non ha veramente prezzo! Vedere, in mezzo a tanti sorrisi, anche qualche lacrimuccia dà l’esatta percezione di quanto siano grandi le emozioni che vivono durante una competizione sportiva e di quanto siano reali l’impegno e la grinta che, nonostante la giovane età, mettono in campo!
Insomma, per concludere, ogni anno, grazie a tutti voi, troviamo la carica e la motivazione per puntare all’edizione successiva con la voglia di fare sempre meglio!